È utile sesso casuale?

Conosciamo da tempo i benefici del sesso e dell’umore regolari, ma discutono ancora dei legami casuali. Qualcuno crede che questo aiuti a rilassarsi, ma qualcuno si oppone all’ansia allora allora sorgerà. Informazioni su questo psicologo-sexologo Galina Dmitrieva.

In che modo i legami casuali influenzano lo stato emotivo di una persona? Questo è ciò che gli psicologi delle università di New York e Cornell hanno deciso di scoprirlo. Si aspettavano che i soggetti cadessero l’autostima, l’ansia si sarebbe verificata. Ma il risultato ha sorpreso gli scienziati.

Il gruppo sperimentale includeva studenti di entrambi i sessi che praticavano legami sessuali singoli – con partner casuali, amici, ex amante, solo 371 volontari. Allo stesso tempo, il 42% dei partecipanti era coloro che sono entrati in legami casuali mentre erano in relazioni costanti.

Per 12 settimane dell’esperimento, i soggetti hanno riempito i diari in cui hanno registrato i loro legami casuali che hanno avuto luogo durante questo periodo di tempo e hanno descritto le sensazioni associate all’incidente. Studiare i record ha mostrato: dopo la prossima connessione per una notte, la maggior parte degli studenti ha sperimentato un miglioramento nello stato emotivo. Si sentivano abbastanza a proprio agio: una connessione casuale portava loro una sensazione di soddisfazione per la vita e una maggiore auto -testimone.

Una scoperta straordinaria per gli scienziati è stato il fatto che le connessioni “dalla parte” non avevano nemmeno gravato quei soggetti che avevano una relazione stabile e tale, ricorda, erano leggermente meno della metà.

Gli scienziati hanno notato che le emozioni spiacevoli in legami casuali sono state ricevute principalmente da coloro che, in momenti di vicinanza, hanno dimenticato la contraccezione o sono stati ubriachi.

Ulteriori studi hanno dimostrato che il piacere della comunicazione casuale dipende dalla motivazione. Quindi, il sesso casuale può anche causare depressione – se la ragione era il desiderio di vendicarsi di un altro partner, aumentare l’autostima o dimenticare i problemi di vita.

Di cosa parlano i risultati di questo studio?

La psicologa-sexologa Galina Dmitrieva crede che questo argomento non sia così semplice e inequivocabile. È importante tenere conto di molte sfumature prima di trarre conclusioni e cercare di applicarle alla tua vita.

“Come trattare il sesso casuale, gli psicologi e i sexologi hanno discusso per molto tempo, ma non sono ancora arrivati ​​in una posizione comune”, afferma Dmitrieva. – in gran parte perché la reazione delle persone al sesso casuale non è considerata in modo completo, ma frammentario. E il risultato è piuttosto un lato. Questo è esattamente quello che è successo ai ricercatori delle università di New York e Cornell. Ed ecco perché:

1. Il focus group consisteva esclusivamente da persone che praticavano un rapporto sessuale casuale. Più di una volta, ma da più volte all’esperienza regolare. È “strano” che lo studio abbia dimostrato che la maggior parte dei “sperimentali” ha sperimentato emozioni positive di conseguenza, è stato vero? È come ottenere un focus group per la ricerca “Le persone amano le barrette di cioccolato?»Di persone che mangiano regolarmente barrette di cioccolato e si sorprendono dal risultato.

2. I ricercatori non hanno tenuto conto di una serie di fattori importanti, tra cui il livello sociale

https://sirotalaw.co.il/outlines-for-real-world-can-drug-dogs-smell-vape-advice/

, il sistema di valori e la visione del mondo degli intervistati, che influenzano in gran parte l’atteggiamento delle persone nei confronti di vari fenomeni nella loro vita.

I rappresentanti di diversi strati sociali e culturali sono completamente diversi sulla sessualità. Ad esempio, per molte comunità conservatrici, questo argomento è tabù e per i rappresentanti della Boemia e le sfere dell’arte molto spesso il contrario.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Home